Avella. La web Radio protagonista al Music Festival

Una serata di musica e divertimento con i Foja
di Redazione Ecampania.it - 18 Agosto 2015

Torna anche quest’anno la web Radio per il “Music Festival” ad Avella il prossimo 7 settembre. Il Festival ha riscosso un enorme successo negli anni portando sul palco pezzi da novanta come Rocco Hunt, Clementino, Zulù dei ì 99 Posse e tanti altri.

Una serata dedicata alla musica e al divertimento, in collaborazione con il Comitato Festa di Avella che sta lavorando per completare il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.

Al quinto anno della rassegna musicale, Radio Avella punta tutto sul made in Napoli, il sound folk e rock ne faranno da padrone. Ad aprire la kermesse saranno i Thelegati con il loro album "Zitt à chi sap 'o juoco", un mix di blues e rock rigorosamente napoletano! A seguire il nostro palco ospiterà una band, anch' essa partenopea, la più ascoltata nel capoluogo campano, i Foja, oggi considerati tra i maggiori esponenti del Neapolitan Power, vivo filone musicale che raccoglie l’eredità dei gruppi che hanno fatto e stanno ancora scrivendo la storia della musica italiana, vista da Napoli.

I Foja, gruppo già ospite del primo Music Festival nel 2011, si ripresenta al pubblico con “Astrigneme chiu forte” tour 2015. Nati nel 2006 e negli anni hanno avuto molto successo, da “O ciore e o vient” alla collaborazione con Alessandro Siani con il brano “Da sule nun se vence maje” fino a quest’ultimo tour in giro per tutto lo stivale.

Ad arricchire la proposta musicale, i tappeti sonori di Cool Kid, giovane music selector emergente che gravita fra alternative rock ed elettropop.

Novità anche per quanto riguarda la location che probabilmente sarà Piazza Convento, sede storica dei giovani di Radio Avella.

avellino Data/e: 07 Settembre 2015 Sito web Radio