Ecco tutti musei gratis il 3 maggio

Torna l'iniziativa che prevede l’apertura dei siti la prima domenica del mese
di Gennaro Carotenuto - 28 Aprile 2015

Torna l'appuntamento con le Domeniche gratis al Museo. Domenica 3 maggio, infatti, i siti statali apriranno le loro porta al pubblico in modo gratuito. L’iniziativa che prevede l’apertura gratuita dei musei la prima domenica di ogni mese nel corso del tempo sta incontrando sempre di più il favore del pubblico che in massa si riversa agli ingressi dei siti per poter usufruire del biglietto gratuito.

L'iniziativa è l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

"Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio". Così il ministro Dario Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all'iniziativa dell'ingresso gratuito della prima domenica di ogni mese, commentando il successo di Pasqua.

I MUSEI APERTI A PASQUA IN PROVINCIA DI AVELLINO

I MUSEI APERTI A PASQUA IN PROVINCIA DI BENEVENTO

I MUSEI APERTI A PASQUA IN PROVINCIA DI CASERTA

I MUSEI APERTI A PASQUA IN PROVINCIA DI NAPOLI

I MUSEI APERTI A PASQUA IN PROVINCIA DI SALERNO

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno Data/e: 28 Aprile 2015