Campania in Love. Cosa fare a San Valentino

Tutti gli appuntamenti all’insegna dell’amore nelle cinque province di #terradamare
di Redazione Ecampania.it - 13 Febbraio 2019

San Valentino, croce e delizia per tutti gli innamorati – corrisposti e non – che in questi giorni sono alla ricerca del regalo perfetto per celebrare il proprio amore: fiori, gioielli, cioccolatini o una cena fuori?

Vi sembrano idee poco originali?

E allora perchè non provare uscire un po’ dai “canoni” della tradizione e regalare alla persona del cuore un’esperienza diversa, come una visita ai musei, una sera a teatro, – nella sezione eventi del nostro portale, sempre in continuo aggiornamento, trovate tantissimi appuntamenti – oppure una gita fuori porta o una fuga romantica, magari consultando gli itinerari appositamente studiati per voi da èCampania.

Intanto, ecco alcune delle nostre proposte divise tra le cinque province di #terradamare e buon San Valentino da tutta la redazione!

AVELLINO

Nell'ambito dell'evento “InnaMORAti della Musica 2019”, in occasione della festa di San Valentino l’Associazione “Igor Stravinsky” di Avellino ha organizzato, per giovedì 14 febbraio, nella Sala delle Arti a Manocalzati, il concerto “Amore…Passione” con il duo Scarponi – Michelini (violoncello e pianoforte) che interpreterà la musica di Astor Piazzolla.

BENEVENTO

“Un amore di città” è l'evento, in programma nel capoluogo sannita, che si svolgerà dall’8 al 14 febbraio lungo il corso Garibaldi per celebrare l’amore e tutte le sue sfaccettature. Il centro storico sarà pieno di luminarie, mentre in Piazza Roma ci sarà un mercatino dove fare acquisti per la propria "dolce metà".

CASERTA e provincia

Appuntamento giovedì 14 febbraio per festeggiare San Valentino alla Reggia di Caserta, alla scoperta di uno dei suoi angoli più affascinanti e romantici: il Roseto del Giardino Inglese.

Giovedì 14 febbraio, festa degli innamorati, presso il Museo Campano di Capua è prevista una visita tutta incentrata sul tema amoroso, dove le storie e i personaggi delle epoche passate rivivranno e condurranno i visitatori in un viaggio d'amore senza fine.

NAPOLI e provincia

L'amore a Volla diventa protagonista a San Valentino con una serie di iniziative messe in campo per promuovere la cittadina fino a giovedì 14 febbraio. Nel corso dell'evento sarà possibile scattare selfie, scrivere frasi, poesie e girare video.

Giovedì 14 febbraio, giorno della festa di San Valentino, per tutti gli Innamorati dell'Arte – coniugi, compagni, fidanzati, ma anche coppie di amici, genitori e figli, nonni e nipoti – sarà possibile accedere in coppia al Parco Archeologico di Ercolano pagando un solo biglietto d'ingresso.

In occasione della festa degli innamorati, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, propone, giovedì 14 febbraio, una giornata con un ticket speciale.

Sabato 16 febbraio, San Valentino continua all’Ospedale delle Bambole di Napoli, dove Pulcinella e Colombina, due celebri maschere della tradizione partenopea, si esibiranno in una performance fuori dal tempo.

Il giorno di San Valentino, il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro aprono le porte a tutte le coppie innamorate dell’arte. Ciascuna coppia pagherà un solo biglietto valido per entrambi i musei.

SALERNO e provincia

La sera del 14 febbraio, a partire dalle ore 20.00, il centro storico di Campagna, in provincia di Salerno, si tingerà di rosso per celebrare la festa degli innamorati, con un evento promosso dalla Pro Loco.

San Valentino Torio, in provincia di Salerno, da mercoledì 13 a domenica 17 febbraio 2019 si “trasformerà” nel paese dell’amore con la manifestazione “Saint Valentine in Love.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno Data/e: 14 Febbraio 2019