Amore e stelle filanti.Gli appuntamenti del week end in Campania

Nel fine settimana si recuperano le sfilate del martedì grasso rinviate causa maltempo
di Redazione Ecampania.it - 15 Febbraio 2018
Gli appuntamenti del week end in Campania

Sarà l’ultimo settimana di divertimento legato al Carnevale quello che ci apprestiamo a vivere in  Campania da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018.

Striano, Sant’Antonio Abate, Palma Campania e Maiori recuperano le sfilate rinviate lo scorso martedi a causa delle avverse condizioni meteo, ma non mancano tour e visite alla scoperta di #terramare.

Leggi lo speciale di ecampania con tutti i carnevali in programma

Come sempre, la nostra guida vi porterà tra posti nuovi, sapori autentici e paesaggi mozzafiato grazie alla ricca sezione di eventi piena di spunti da abbinare a meravigliose passeggiate  alla riscoperta di un inverno pieno di colore tra le colline e le montagne.

Innamorati di Napoli, 2018. La scoperta della bellezza

L'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta l’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli, da un’idea di Maurizio de Giovanni.

È il programma, di visite guidate da “Ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate, visite che nella mattina del prossimo 18 febbraio illustreranno le bellezze della nostra città dalla personale chiave di lettura di uomini e donne  che, ciascuno nel proprio ambito, lavorano e vivono ispirati dall'amore per Napoli. Dai tasselli degli   appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. Napoli del Cinema, Napoli dell'arte, Napoli della storia, della musica, dell'alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi.

Il carnevale intercomunale tra Alfano, Laurito, Rofrano e Montano

Alfano, Laurito, Montano e Rofrano, quattro piccoli centri in provincia di Salerno, sono già in fermento per la preparazione dei carri allegorici e delle coreografie in occasione del prossimo appuntamento con il Carnevale Intercomunale.

San Valentine in Love.  La sagra delle polpette e pastennaca

San Valentino Torio, cittadina in provincia di Salerno, da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018, sarà la "Capitale dell’Amore" con un lungo e dettagliato programma di festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Visite gratuite alla Reggia di Carditello

Appuntamento con i volontari dell'Associazione Agenda 21 alla scoperta della magnificenza della Reggia di Carditello a San Tammaro, in provincia di Caserta, con una serie di visite guidate in programma da gennaio ad aprile 2018.

Capodanno cinese con l’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.00, presso le sale espositive della mostra "L'Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", prorogata fino a domenica 8 aprile nella Basilica dello Spirito Santo a Napoli, si festeggerà il Capodanno Cinese con la presentazione del gioco da tavolo "Xi'An e l'esercito di terracotta", della Pendragon Game Studio, ispirato alla grande creazione del Primo Imperatore della Cina, Qin Shi Huangdi.

Al Maschio Angioino le opere di Antonio Ligabue

La Cappella Palatina del Castel Nuovo – Maschio Angioino di Napoli ospiterà dall’11 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 un’importante esposizione monografica dedicata al celebre pittore Antonio Ligabue.

L’esposizione, promossa dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, con la collaborazione della "Fondazione Museo Antonio Ligabue" di Gualtieri, è curata dal Professor Sandro Parmiggiani, già direttore di Palazzo Magnani e direttore della Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri e da Sergio Negri, presidente del comitato scientifico della medesima Fondazione, con l’organizzazione generale di COR Creare Organizzare Realizzare.

A Serre la festa dell’olio

Appuntamento nel borgo di Serre, in provincia di Salerno, con la "Festa dell’Olio" in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018.

L’evento, patrocinato del Comune, metterà in mostrtradizione, tipicità e gastronomia, temi ricorrenti nel corso della due giorni con assaggi gratuiti di alcuni piatti tipici della tradizione culinaria del posto, naturalmente impreziositi dall’aggiunta di olio di oliva.

 

 

 

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno Data/e: da 15 Febbraio 2018 a 18 Febbraio 2018