Le Notti delle Campanelle a Cailano Montoro

Ritorna la Notte delle Campanelle a Caliano Montoro, una festività fortemente sentita nella frazione del comune avellinese.  

Aiello del Sabato celebra San Sebastiano e San Fabiano

Aiello del Sabato, un suggestivo borgo in provincia di Avellino, si appresta a celebrare la Festa Patronale dedicata ai martiri San Sebastiano e San Fabiano.

Sarà un fine settimana, il prossimo, in cui le nevicate dovrebbero concedere una breve tregua in Campania, lasciandoci una cornice di vette innevate che renderanno le giornate di sabato e domenica ancora più magiche e romantiche in uno scenario inusuale.

Ad Avella, in provincia di Avellino, si rinnovano i festeggiamenti in onore di San Sebastiano ed al contempo si celebrerà la Festa del Majo con l’albero più grande da incendiare per illuminare le notti fredde e scure dell’inverno.

Solofra celebra "A carcar e Sant'Antuono"

Edizione numero 24 per "A carcar e Sant'Antuono", la manifestazione che si tiene il 17 gennaio a Solofra, in provincia di Avellino. La cittadina irpina celebra così Sant’Antonio Abate con un appuntamento che si rinnova anno dopo anno in località Balsami.

Sant'Antonio Abate protettore del fuoco e degli animali

Nella notte tra il 16 ed il 17 gennaio prossimi, la Campania sarà illuminata da tanti falò che si accenderanno per festeggiare “Sant’Antuono”, ovvero Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e beato del fuoco.

Un taglio deciso dei lacci burocratici che caratterizzano il settore vitivinicolo. E’ quanto auspicano i produttori campani che attendono cambiamenti sostanziali dalla nuova legge nazionale sul vino che entrerà in vigore il 12 gennaio 2017.