tradizione

Fin dal Medioevo, l’acqua nella fonte battesimale benedice le donne in dolce attesa, mentre, nel momento dello spostamento della statua dalla nicchia all’altare maggiore, si raccoglie la polvere con un fazzoletto bianco per tenere lontano i mali.

Evviva Sant’Anna: Lettere celebra la Santa Patrona

A Gragnano, la “Città della Pasta”, si rinnova la tradizione di una delle feste più sentite dalla comunità dei Monti Lattari, con un ricco programma religioso che inizierà domenica 8 e si concluderà giovedì 26 luglio 2018.

Festa del Carmine: la tradizione di Gragnano

Il taglio del nastro sabato 26 maggio 2018 con la riapertura completa della linea ferroviaria Avellino – Rocchetta, una delle 18 tratte nazionali tutelate dalla legge statale, in qualità di tratte storiche da preservare e valorizzare come ferrovie turistiche.

Estate in Irpinia, profumo d’amore

In programma giochi e attività per bambini, la sfilata delle fiaccole e l'allestimento dell'Albero della Vita per poi passare alla degustazione di piatti tipici a base di prodotti autunnali in compagnia della una frizzante musica jazz.

I sapori della vita… al suon di Jazz

Una giornata all'insegna dei sapori e dei profumi del tipico Greco di Tufo per una la manifestazione che, negli anni, ha assunto le dimensioni e la caratteristiche di una vera e propria festa ricca di saperi e tradizioni.

Sapori e profumi di Tufo: la festa della Vendemmia

Benvenuto Ottobre! La Campania si lascia alle spalle le temperature torride estive per far spazio, piano piano, a quelle miti dell'autunno: d’altra parte, il sole non ci abbandonerà e ci coccolerà in questo lungo weekend di eventi.

A tutto weekend: gli eventi in Campania

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, ha la finalità di promuovere e divulgare, venerdì 22 e sabato 23 settembre 2017, la cultura del vino e le antiche tradizioni di questo angolo di Irpinia.

Uva in festa a Paternopoli con “La Macenata”

Pagine