religione

A Gragnano, la “Città della Pasta”, si rinnova la tradizione di una delle feste più sentite dalla comunità dei Monti Lattari, con un ricco programma religioso che inizierà domenica 8 e si concluderà giovedì 26 luglio 2018.

Festa del Carmine: la tradizione di Gragnano

La mostra regalerà ai visitatori scatti unici: volti, espressioni, emozioni e momenti di vita immortalati durante l’opera grandiosa realizzata a Valle di Pompei dall’Avvocato pugliese, beatificato il 26 ottobre 1980 da San Giovanni Paolo II.

Bartolo Longo profeta di Maria a Pompei

L'esposizione inaugurerà venerdì 8 dicembre 2017 presso le sale del MUDISS - Museo Diocesano Sorrentino Stabiese, e sarà aperta al pubblico fino al 30 gennaio 2018 con sezioni di digital-painting, scultura, pittura e fotografia

A Castellammare si aprono le porte dell’Arte Sacra

Fu a partire dal 1503, data in cui si iniziò ad edificare il Santuario di Sant’Anna che la statua, dapprima custodita nell'ex cattedrale al Castello, divenne oggetto di culto, con una serie festeggiamenti che iniziarono con la sua intronizzazione.

Lettere in festa per Sant’Anna

L’evento rievoca il tradizionale pellegrinaggio che gli abatesi compivano per omaggiare Sant'Anna nell'epoca in cui il Comune di Sant’Antonio Abate era ancora la "Contrada Sant’Antonii", ovvero una frazione del Comune di Lettere.

Sant’Antonio Abate e Lettere uniti per la “Sagliuta”