mostra

L’esposizione si articola in due aree distinte dell’edificio: da un lato un’opera site-specific pensata per assecondare la struttura scenografica del portico d’ingresso dell’edificio; dall’altro un intervento nella galleria espositiva.

Mostre. Il carillon di Domenico Balsamo incanta Casalnuovo

La mostra regalerà ai visitatori scatti unici: volti, espressioni, emozioni e momenti di vita immortalati durante l’opera grandiosa realizzata a Valle di Pompei dall’Avvocato pugliese, beatificato il 26 ottobre 1980 da San Giovanni Paolo II.

Bartolo Longo profeta di Maria a Pompei

La SAACI/Gallery ospita l'evento di Vincenzo De Simone, inventore della tecnica “Pittura A-pittura”: un'epifania di figurazioni sulla tela ottenute senza la presenza di nessun pigmento di colore, ma tramite l’interazione tra luce e materia.

 

L'arte e la vita nelle mani: la mostra a Saviano

Da sabato 14 a martedì 17 ottobre la Chiesa di San Francesco d’Assisi ospiterà l’esposizione “Il Vesuvio e il mare” degli artisti Bigal e Neotto, con una serie di opere dedicate al tema della Natura.

San Francesco d’Assisi rivive a Boscotrecase

Le opere del giovane artista, tetraplegico fin dalla nascita, saranno esposte in occasione di un convegno con esperti di arte e di scienze cognitive e relazionali, per riflettere sul  tema dell'Arte come superamento del disagio.

L’anima a colori: la mostra a Sorrento

L'esposizione, che punta a consolidare il passaggio dell'artista dagli spazi urbani al museo, è un viaggio attraverso l'evoluzione tecnica e stilistica dell'autore che riesce a scrutare e scuotere l'inconscio dell'osservatore.

Intruders: la mostra di Walter Molli al Pan

L’evento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni della Riforma Protestante ed è il primo di una serie organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed Eventi Culturali della città di Capri.

A Capri la “Genesi “ di Von Gierke

A Villa Favorita la collettiva delle opere di Emilio Belotti, Luca De Martino, Amedeo Gabucci, Isabella Greco, Antonio Izzo, Pietro Pezzella, Alfonso Raiola, Raffaella Vitiello, con il contributo critico di Giovanni Cardone. 

Ercolano. Arthistorie in mostra alle Scuderie

Pagine